FIRENZE (e dintorni)
La città in cui sono nata e che amo profondamente.
A volte ho pensato di andarmene, migrare in un paese sul mare o in una metropoli operosa, ma torno sempre qui, ai tetti rossi, al cupolone, alle rose nel piazzale Michelangelo e alle mostre a Palazzo Strozzi, agli spettacoli teatrali della Pergola e alla musica classica nelle estati del giardino di Boboli.
Firenze è piccola, ma viva, brulicante di cultura, con sacche di fervore intellettuale difficili da scovare e purtroppo ad appannaggio di pochi intimi.
Per me Firenze è e rimarrà sempre una città da scoprire.

Firenze è celebre per le proprie opere d’arte, anzi il centro potrebbe definirsi un vero e proprio museo a cielo aperto… Esploriamo e condividiamo nel dettaglio alcuni dei più grandi monumenti fiorentini e non solo!
Parliamo di cibo e dei luoghi migliori dove gustarlo!
Non solo, prestiamo attenzione all’atmosfera e alla location, al panorama, alle esigenze alimentari…
Non ci facciamo mancare nemmeno qualche consiglio per trovare oasi di relax lontane dal caos cittadino.

Non sapete decidervi su cosa fare a Firenze?
Ecco le nostre proposte: un po’ di tutto ciò che abbiamo avuto modo di scoprire in questa meravigliosa città.
ITINERARI STORICI E NATURALISTICI

Pianificare un percorso per poter godere al massimo della bellezza di una città non è sempre facile. Ecco, quindi, i nostri consigli su alcuni posti suggestivi e particolari, unici a livello artistico e/o naturalistico, all’interno del centro fiorentino o nei dintorni.

Firenze è una città particolarmente attiva dal punto di vista culturale e ogni anno si possono scoprire numerose mostre ed eventi a cui è sempre interessante partecipare!
Qui vi raccontiamo le nostre esperienze e condividiamo alcune delle informazioni apprese…
UN FOCUS SU …