TOSCANA

La regione in cui sono nata e che sicuramente ho esplorato di più…

Visitare la Toscana vuol dire avere un’ampia scelta: dal mare e dalle spiagge alle montagne più aspre alle dolci colline del Chianti e della Val d’Orcia, dalle ville medicee e dai castelli medievali ai musei e alle mostre di arte contemporanea, da un giro in go-kart fino ad itinerari eno-gastronomici.


BORGHI

Scopriamo alcuni piccoli borghi quasi sconosciuti, delle perle che spesso sfuggono ai turisti, ma che sono delle vere e proprie chicche: luoghi antichi di storie e tradizioni incorniciati da paesaggi incantevoli.


TREKKING

Che sia a picco sul mare o immerso in un vigneto, un sentiero nella natura difficilmente può deludere le aspettative! In Toscana, poi, vi sono itinerari per tutti i gusti ed i livelli di esperienza: da quelli per bambini ai più impegnativi per escursionisti esperti.


METE GASTRONOMICHE

Una terra si conosce (e ri-conosce) anche dai sapori!
Ecco alcuni luoghi e itinerari in cui abbiniamo cibi squisiti a location da sogno, panorami mozzafiato ad aperitivi in terrazza, degustazioni nelle vigne e tanto altro…


VILLE E MUSEI

La Toscana è famosa per le ville medicee, ma vi sono tanti altri edifici, castelli, dimore altrettanto belli e suggestivi. Con una grande attenzione all’arte, vale la pena visitare mostre e musei, oltre alle importanti chiese.


ATTIVITA’

Numerose sono le attività da svolgere in Toscana ed è proprio impossibile annoiarsi!
Qui ne collezioniamo alcune, spaziando dal relax alle terme alle gite ai laghi sull’Appennino fino ad un giro adrenalinico in go-kart.


UN POT-POURRI

Se ancora non si sa cosa scegliere o si vuole combinare più aspetti possibile di una regione, questa è la sezione che fa per voi: un pot-pourri di tutto quello che abbiamo sperimentato, sempre in prima persona!


UN FOCUS SU…